Cremazione

Funerali a partire da 890 Euro

Per CREMAZIONE si intende la trasformazione in ceneri del defunto per combustione con l’utilizzo di speciali forni crematori. Dopo tale processo le ceneri vengono raccolte in una speciale urna e possono essere tumulate in un cimitero, conservate presso la residenza degli eredi oppure disperse in natura. La cremazione deve essere autorizzata dal Sindaco del comune dove avviene il decesso sulla base della volontà espressa in vita dal defunto tramite disposizione testamentaria o se manifestata dal coniuge o, in mancanza di quest’ultimo, dal parente più prossimo del defunto. L’eventuale cerimonia funebre si svolge prima della cremazione, il defunto viene poi trasferito al centro per la cremazione del comune di Roma.

Il familiare deve compilare alcuni moduli forniti dalla nostra agenzia, allegando copia di un proprio documento, o recarsi allo stato civile del comune di decesso per verbalizzare le volontà del defunto. La nostra impresa funebre si occupa di espletare le pratiche burocratiche fissando l’appuntamento con il luogo deputato (forno crematorio).

Terminata la cerimonia la nostra ditta prenderà in consegna le ceneri che saranno poste in un’urna cineraria e potranno essere tumulate in un nuovo loculo o in uno già in concessione alla famiglia, anche insieme ad un’altra salma, affidate in custodia presso l’abitazione di un parente o disperse in natura o negli appositi spazi all’interno dei cimiteri