Contattare subito la nostra agenzia funebre chiamando il numero verde 800 831 840 per consentire ad un nostro incaricato di raggiungere tempestivamente il luogo del decesso e assisterivi in ogni necessità per organizzare il funerale del congiunto. Forniremo il massimo supporto attraverso il nostro personale altamente qualificato.
Se il decesso avviene in casa, In attesa dell’arrivo dei nostri incaricati con la modulistica necessaria, contattare il medico di famiglia perché possa raggiungervi e compilare la documentazione che attesti l’avvenuto decesso.
Se il decesso avviene in ospedale o in una struttura privata, contattare la nostra impresa di onoranze funebri che vi assisterà nella gestione di tutti gli adempimenti burocratici e organizzativi. In questo caso è la struttura sanitaria che provvede a compilare e trasmettere la dichiarazione di morte all’ufficiale di Stato Civile del Comune in cui è avvenuto il decesso entro le 24 ore e a rilasciare il certificato di morte ai familiari.
In caso di morte in strada o in altri luoghi pubblici o in caso di persone che vivono sole, è necessario chiamare il 113 e avvisare l’autorità giudiziaria che, dopo tutti gli accertamenti, darà disposizioni per rimuovere la salma, mentre il nostro personale vi assisterà in tutta la gestione delle pratiche.
In ogni caso la nostra agenzia, attraverso i propri collaboratori sul posto, provvederà alla composizione e alla vestizione della salma e a fornire tutto il necessario per assistervi al meglio